Domande Frequenti per la Mascherina

Speriamo troverai utile questa guida circa le domande frequenti sulla Mascherina. Contattaci se hai ulteriori domande a cui non trovi risposta qui. Ci puoi contattare qui oppure tramite il link qui sopra dal Preventivo Rapido.

La Mascherina mi proteggerà dal Covid-19?

Fino a quando non verrà trovato un vaccino, non esiste una soluzione che ti proteggerà al 100% dal Covid-19. Tuttavia, è stato scientificamente dimostrato che indossare una mascherina aiuta a ridurre la diffusione di Covid-19.

In che modo le Mascherine aiutano a ridurre la diffusione di Covid-19?

Le Mascherine fungono da barriera tra te e chi ti circonda. Questa barriera aiuta ad impedire che goccioline di virus potenzialmente dannose raggiungano le persone nelle tue vicinanze quando parli o tossisci. Una Mascherina ben fatta dovrebbe presentare più di uno strato di materiale protettivo come ad esempio i nostri modelli Sky e Ultra. I rivestimenti per il viso più semplici possono presentare meno strati ma possono comunque aiutarti a rispettare le linee guida locali sull'uso dei rivestimenti per il viso.

Quando dovrei indossare la Mascherina?

Ogni paese ha leggi e regolamenti leggermente diversi sull'uso delle Mascherine. Nella maggior parte dei casi in tutto il mondo si consiglia comunque di indossare una Mascherina in luoghi pubblici come ad esempio trasporti pubblici, centri commerciali o aree generali in cui vi sono persone intorno.

Come si indossa una Mascherina?

Può sembrare abbastanza semplice, ma ci sono dei passaggi che dovresti fare per assicurarti di indossare la tua Mascherina nel modo corretto.
Per cominciare dovresti lavarti le mani accuratamente per almeno 20 secondi. Una volta che le mani sono asciutte, dovresti prima mettere la copertura per il viso e poi fissare l'elastico dietro le orecchie, assicurandoti di avere una vestibilità comoda e sicura intorno al naso e alla bocca.

Posso lavare e riutilizzare la mia Mascherina?

La nostra gamma di Mascherine può essere lavata a temperature fino a 60 ° C / 140 ° F e riutilizzata una volta asciutte. Tuttavia, alcune altre marche o tipi di Mascherine non possono essere lavate e riutilizzate, quindi è consigliabile verificare con il fornitore.

Che tipo di Mascherina dovrei usare?

Una Mascherina in tessuto è spesso l'opzione più conveniente, idealmente quella che presenta più di uno strato di materiale come i nostri modelli Sky e Ultra. Ogni strato aggiuntivo è un'ulteriore barriera di protezione per te e per chi ti circonda.